Quanto costa l’otoplastica – Prezzo dell’ intervento delle orecchie a sventola
Il costi dell’otoplastica sono determinati dal chirurgo estetico – dopo aver analizzato le caratteristiche del difetto estetico da correggere – durante la visita medica oppure attraverso la consulenza online.
L’otoplastica è l’intervento di chirurgia estetica per la correzione dell’inestetismo auricolare delle orecchie troppo sporgenti comunemente conosciuto come “orecchie a sventola”. In chirurgia estetica i costi sono un argomento importante perché devono essere sostenuti direttamente dal paziente stesso. E’ importante che il paziente sia consapevole dell’importanza della qualità e sicurezza dell’intervento chirurgico e che la ricerca ostinata del risparmio può comportare rischi per il risultato dell’intervento e – ancor peggio – per la salute.
Alla Pallaoro Medical Laser da oltre 35 anni siamo dalla parte del paziente cercando di offrire la migliore qualità medico chirurgica al prezzo più competitivo possibile. Non accettiamo compromessi per quanto riguarda gli standard di sicurezza ma cerchiamo di ottimizzare l’organizzazione affinché i costi dell’otoplastica possano essere convenienti.
Otoplastica Costi e modalità di pagamento
Il pagamento dell’ intervento chirurgico può avvenire tramite bonifico, in assegno ed in contanti (rispettando i limiti di legge). Su richiesta del paziente è possibile accedere al pagamento rateizzato del prezzo. A tale scopo sarà necessario presentare i documenti richiesti dalla banca incaricata, la quale comunicherà l’ approvazione della pratica entro 48 ore.
Otoplastica Costi deducibili dalle tasse?
L’intervento di otoplastica – anche se comporta enormi benefici psicologici per il paziente con conseguenti effetti sulla salute generale – è considerato un intervento ad esclusiva finalità estetica in quanto non va a modificare la funzione dell’orecchio. Di conseguenza il costo dell’otoplastica – ai sensi delle attuali normative vigenti – non è deducibile dalle imposte sui redditi.
Cosa comprende il costo dell’otoplastica?
Alla Pallaoro Medical Laser la trasparenza informativa verso il paziente è alla base del rapporto di fiducia con lo stesso. I costi dell’otoplastica pubblicati sulla tabella in questa pagina comprendono tutto. Sono quindi compresi l’onorario del chirurgo estetico, l’onorario dell’anestesista, i costi di sala operatoria, il personale infermieristico, il ricovero e le medicazioni post operatorie. Anche gli eventuali controlli negli anni successivi sono compresi. In pratica il paziente non dovrà pagare altro alla Pallaoro Medical Laser oltre l’importo pattuito omnicomprensivo.