Palpebre cascanti

palpebre cascantiQuesto difetto estetico è contraddistinto dall’ esuberanza di tessuto cutaneo nelle palpebre superiori, inferiori o in entrambe che dà allo sguardo un’ apparenza stanca. Le palpebre cascanti sono solo un difficoltà estetica anche se possono avere interessamenti di carattere funzionale quando il cedimento cutaneo limita il campo visivo.

Cause:

Le palpebre cascanti nella preponderanza dei casi sono causate dal normale processo d’invecchiamento e al relativo rilassamento cutaneo. In alcuni casi i difetto estetico può essere  genetico e quindi farsi vedere già in giovanissima età. Si tratta di un “modello” cascante di palpebra.

Correzione chirurgica: Blefaroplastica per le palpebre cascanti

La procedura chirurgica indicata per le palpebre cascanti è la blefaroplastica. L’ intervento rimuove la cute palpebrale in sovrabbondanza grazie a tagli dalla forma particolare posizionati in corrispondenza delle pieghe palpebrali. La blefaroplastica di norma è eseguita su entrambi gli occhi e può essere finalizzata alla sola correzione delle palpebre superiori o inferiori o ad entrambi.

Risultato:

La blefaroplastica dona risultati davvero straordinari in  quanto – togliendo queste piccole parti di pelle – ravviva lo sguardo e rinnova l’intero volto. È entusiasmante come un piccolo intervento possa dare un così grande effetto estetico.

Alla Pallaoro Medical Laser la procedura di blefaroplastica viene eseguita con l’ impiego del laser co2 chirurgico in anestesia locale e sedazione. Dopo un due ore il paziente può tornare a casa in tutta sicurezza. Le cicatrici risultati con questa tecnica sono virtualmente impercettibili.

Vedi indice degli inestetismi