La sicurezza del paziente e del nostro personale è il nostro principale obiettivo. Alla Pallaoro Medical Laser snc dal oltre 38 anni lavoriamo con passione per rendere migliore la qualità della vita dei nostri pazienti attraverso la riduzione o l’eliminazione di inestetismi che possano creare disagio psicologico. La nostra missione è sempre stata perseguita ponendo prima di tutto la sicurezza del paziente e del nostro personale.
La pandemia del Coronavirus ha messo a dura prova la socialità e limitato drasticamente i rapporti umani. La Pallaoro Medical Laser attua un protocollo particolarmente attento per controllare il proprio personale e tutti i pazienti.
Esami preoperatori
Oltre ai normali esami del sangue e ECG, il paziente deve sottoporsi al tampone non oltre 5 giorni prima della data della chirurgia. In questa maniera verifichiamo con un grado di sicurezza elevato che il paziente è negativo al SARS-CoV-2.
Triage preoperatorio
Il nostro personale contatta i pazienti un paio di giorni prima dell’intervento per sottoporre lo stesso ad uno specifico questionario Triage che approfondisce condizioni sanitarie e sociali che potrebbero aumentare il rischio di contagio. In alcuni casi l’intervento – in seguito alle risposte ricevute – potrà essere posticipato.
Misurazione della temperatura
A tutte le persone che accedono alla Pallaoro Medical Laser viene misurata la temperatura. Qualora il paziente avesse una temperatura superiore ai 37,5°, non potrà accedere alla struttura e verrà consigliato di tornare a casa e contattare il proprio medico curante.
Sanificazione ordinaria e straordinaria
E’ attivo un protocollo di sanificazione ordinaria e straordinaria focalizzato alla riduzione della probabilità di trasmissione del coronavirus. Viene eseguita continuamente attività di sanificazione dei locali all’interno dei quali avviene l’assistenza ai pazienti. Viene poi eseguita quotidianamente una attività di sanificazione specifica. Tale articolato protocollo è registrato su appositi documenti.
Dispositivi di protezione individuale DPI
Il personale indossa continuamente i DPI prescritti composti da mascherina, guanti, camice e occhiali protettivi. I pazienti invece sono tenuti a sanificarsi le mani ed indossare le mascherine.