Guida alla rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica del naso che migliora, ridimensiona e rende proporzionate le dimensioni e la forma della piramide nasale e ne risolve eventuali problemi legati alla deviazione del setto.

Che cosa sapere sulla rinoplastica

Il rimodellamento del naso avviene attraverso due tipi di rinoplastica, chiusa o aperta. In questa sezione viene spiegata la tecnica operatoria e il decorso post intervento.

Leggi più informazioni sulla rinoplastica

Per chi è adatta la rinoplastica

La chirurgia estetica del naso è tra gli interventi più richiesti al mondo. Ma per essere dei buoni candidati è necessario essere in buona salute ed avere aspettative realistiche.

Pazienti ideale rinoplastica

I costi della rinoplastica

Il prezzo della rinoplastica comprende diverse voci ed è molto variabile in funzione di esse. Uno dei vantaggi delle innovative tecniche anestesiologiche, come l’anestesia accompagnata da sedazione profonda, è proprio l’abbattimento dei costi della chirurgia estetica, perché il paziente può rientrare alle mura domestiche senza che sia necessario il ricovero notturno.

Costo della rinoplastica

Faq di rinoplastica

Ecco le risposte alle domande più comuni su questo intervento. Il paziente deve sciogliere tutti i dubbi prima di approciare l’intervento. Per domande più specifiche potete usare il servizio online di consulenza.

Faq rinoplastica

Morfologia del naso e rinoplastica

Per naso in genere si intende la struttura della piramide nasale, cioè la parte sporgente dell’intera struttura del naso. Nell’essere umano la piramide nasale è solo una porzione dell’intero naso, che si trova nella parte centrale del viso, sopra la cavità orale.

Morfologia rinoplastica

Storia della rinoplastica

La prima rinoplastica dell’era moderna, eseguita per fini puramente estetici e non ricostruttivi risale al 1845, ad opera del tedesco J. Dieffenbach. Nel 1887 il dott. Orlando Roe, di Rochester, pratica poi il primo intervento di rinoplastica estetica per via endonasale.

Storia della rinoplastica

Chirurgia Estetica Rinoplastica

Quanto tempo è necessario per prenotare l'intervento di rinoplastica?

La procedura di rimodellamento del naso dura non più di 60 minuti e conseguentemente è di agevole programmazione. La Pallaoro Medical Laser ha di norma la possibilità di prenotare una rinoplastica entro due settimane dalla richiesta.

Mastoplastica additiva e Rinoplastica

La mia esperienza in clinica e stata molto soddisfacente. La struttura e accogliente, pulita e curata. Sono stata accolta dal personale sentendomi da subito a mio agio ed ho apprezzato molto l’umorismo nei miei confronti. Per i risultati ancora e presto però lo sto consigliando ugualmente a molte amiche e amici. Il costo invece non so quanto sia competitivo. Non mi sono fatta fare altri preventivi,mi sono affidata solo alla clinica Pallaoro.

Mastoplastica e Rinoplastica

1) Soddisfatta dei risultati 2) Accogliente / Pulita / Confortevole / “Rilassante” 3) Disponibile,Gentile,Ti fa sentire “in famiglia” 4) Gentile,Competente,Disponibile a variazioni di appuntamenti 5) Più che soddisfatta. Sono stata ben consigliata della taglia da fare in base al mio fisico. La cicatrice non si vede. 6) Adeguato,anzi sotto la media. Molto apprezzati sono i controlli post-operatori senza pagare di più.