Anestesia della rinoplastica

La rinoplastica moderna è eseguibile con la tecnica di anestesia locale con sedazione profonda. Questa tecnica è scelta dalla Pallaoro Medical Laser perché consente di ottimizzare l’intervento chirurgico sotto diversi punti di vista. Tale approccio è in sintonia con quanto indicato dalla ASAPS (American Society of Aesthetic Plastic Surgery) che ha rilevato la prevalenza della procedura anestesiologica locale.

Presso la Pallaoro Medical Laser sono stati eseguiti migliaia d’interventi di rinoplastica in anestesia locale ed il protocollo si è sempre dimostrato sicuro ed efficace. Il paziente è protetto dal dolore, respira autonomamente ed ha una ripresa postoperatoria molto veloce.

anestesia
Consulenza fotograficachirurgia estetica

Anestesia efficace e meno invasiva

In primo luogo l’ anestesia locale risulta essere meno invasiva rispetto a quella generale in quanto il paziente operato conserva l’ autonomia respiratoria e quindi non deve essere intubato per procedere con la respirazione artificiale. Le infiltrazioni del farmaco anestetico eseguite direttamente nella zona interessata sono efficaci ad annullare il dolore ma solo dove il chirurgo lo ritiene necessario.

Anestesia meno rischiosa

Anche se l’ anestesia generale ha fatto passi da gigante, l’anestesia locale rimane una tecnica anestesiologica meno rischiosa. Riteniamo quindi che quest’ ultima sia una scelta ottimale perché comporta un grado di sicurezza maggiore.

anestesia locale e sicurezza

Anestesia locale consente una ripresa immediata

Con l’anestesia locale il paziente ha una ripresa immediata alla fine dell’ intervento. Con l’ anestesia generale il paziente deve essere tenuto sotto osservazione per un periodo di tempo adeguato al fine di verificare l’assenza di eventuali complicanze anestesiologiche post operatorie.

L’ abbinamento della sedazione profonda all’ anestesia locale richiede che lo stesso sia accompagnato durante le prime 12 ore e non deve guidare un auto o attrezzature che potrebbero essere pericolose.

Paziente non cosciente durante l’ intervento

L’ anestesia generale ha il vantaggio – dal punto di vista del paziente – di non “assistere“ all’ intervento. La sedazione profonda abbinata all’ anestesia locale ottiene lo stesso risultato senza essere così invasiva. Di fatto quindi il paziente operato in anestesia locale e sedazione dorme durante l’atto chirurgico.

Analgesia prolungata

Il farmaco anestetico viene infiltrato direttamente nella zona interessata all’ intervento (naso). L’ effetto analgesico permane per diverse ore dopo la fine della procedura evitando quindi il dolore post operatorio.

Alla Pallaoro Medical Laser l’ anestesia locale viene praticata da un medico specialista in anestesia con un’esperienza in sala operatoria di oltre 20 anni. Si procede in primo luogo con la sedazione profonda (il paziente dorme) e quindi con l’infiltrazioni del farmaco anestetico (non si sente il dolore delle punture). La chirurgia quindi è un’ esperienza soft che lascia nel paziente un ricordo piacevole.

Consulenza online

Domande sulla rinoplastica

Il tuo cambiamento inizia con l'informazione!

Morfologia del naso e rinoplastica

Per naso in genere si intende la struttura della piramide nasale, cioè la parte sporgente dell’intera struttura del naso. Nell’essere umano la piramide nasale è solo una porzione dell’intero naso, che si trova nella parte centrale del viso, sopra la cavità orale. Vedi: Morfologia naso
Consulenza online

Nostra rinoplastica in Italia