Rinoplastica tecnica “aperta”

La rinoplastica è la procedura chirurgica che permette di riportare proporzione nella forma del naso e nelle sue dimensioni, e di correggere alcuni problemi legati alla difficoltà di respirazione, siano essi congeniti o dovuti a traumi.La rinoplastica aperta è così detta a causa del tipo di procedura, che consente di portare alla luce le parti interne del naso, il setto e le cartilagini, in modo da rimodellare direttamente le zone.

Chiaramente, per far ciò il chirurgo deve necessariamente incidere una parte della pelle del naso per poter accedere alle strutture sottostanti, fatto che comporterà quindi una cicatrice. In genere questa incisione è praticata sotto il naso, tra le due narici (columella) ed è a forma di z.

Questa tecnica è scelta dal chirurgo con minore esperienza in quanto facilità la manipolazione delle strutture anatomiche del naso. Presso la Pallaoro Medical Laser viene eseguita esclusivamente la tecnica di rinoplastica chiusa. Questa non prevede alcuna incisione esterna e quindi non residua cicatrici potenzialmente molto visibili.

Nostra rinoplastica in Italia