Il post operatorio della rinoplastica

Il postoperatorio della rinoplastica moderna eseguita alla Pallaoro Medical Laser è certamente lieve e confortevole. Mentre un postoperatorio classico ha edema severo, lividi ed ematomi, la nostra rinoplastica nalla maggioranza dei casi non presenta lividi ed il gonfiore è minimo. È consigliabile leggere le testimonianze dei pazienti operati di rinoplastica per capire meglio l’esperienza della Chirurgia Estetica presso la Pallaoro Medical Laser.

rinoplastica post operatorio

Il post operatorio della rinoplastica moderna eseguita dal dott. Pallaoro è molto poco impegnativo.

Rinoplastica
Foto
Video
Costi
Consulenza
Prenota visita

Immediato post operatorio della rinoplastica

Il paziente è operato dal dott. Carlo Alberto Pallaoro – specialista in chirurgia estetica. L’intervento è eseguito in anestesia generale light e prevede un risveglio quasi immediato alla fine dell’atto chirurgico. L’impiego dei farmaci anestetici è minimo. Immediatamente dopo la fine della chirurgia, la piramide nasale è protetta da un tutore esterno (nasal splint) e da piccoli tutori interni. Si forma un gonfiore localizzato che di solito è di minima entità. I lividi sono rari e quando compaiono sono di marginale importanza.

Nel postoperazione della rinoplastica moderna il paziente sorprendentemente non avverte dolore alcuno.

I giorni successivi

Nei giorni successivi all’intervento l’edema postoperatorio si riassorbe progressivamente. Gli eventuali lividi scompaio nell’arco della prima settimana. Il tutore interno va rimosso dopo 24 ore mentre quello esterno va sostituito dopo 7 giorni con uno nuovo e più leggero. Dopo due settimane si rimuove il secondo tutore ed il paziente potrà ammirare per la prima volta il nuovo profilo del naso.

Settimane successive

Il post operazione della rinoplastica ha un percorso che richiede diverse settimane. Dopo 14 giorni il paziente può vedere una anteprima del risultato ma quello definitivo sarà osservabile solo dopo qualche mese. Dopo 30 giorni quasi tutto il gonfiore è scomparso. Ovviamente non c’è traccia di lividi. Il limitato edema residuo si riduce progressivamente e in alcuni casi il processo potrebbe durare diverse settimane. La cicatrizzazione ossea richiede 35 giorno ed il successivo “assestamento” dura altri due mesi.