Il postoperatorio della rinoplastica

Il post operatorio della rinoplastica moderna è certamente lieve e confortevole. È consigliabile leggere le testimonianze dei pazienti operati di rinoplastica per capire meglio l’esperienza della Chirurgia Estetica presso la Pallaoro Medical Laser.

L’intervento di rinoplastica viene eseguito dal dott. Pallaoro in anestesia locale e sedazione all’interno del nostro blocco operatorio con la presenza continua di un anestesista di provata capacità.

Immediatamente dopo la fine dell’ intervento il paziente si risveglia e viene portato nella zona di degenza. La zona operata presenta il tutore termomodellabile chiamato nasal splint. La zona operata durante le ore successive sarà sotto l’effetto prolungato dell’analgesia e quindi non si sente nessun dolore.

Il paziente – dopo aver certificato l’ adeguata condizione – viene dimesso in tutta sicurezza. Dovrà ritornare per le medicazioni indicate dal nostro personale medico.

Durante i giorni successivi si avvertirà una certa pesantezza. Il naso sarà lievemente gonfio e potrà presentare qualche lieve ecchimosi. Il processo di guarigione vedrà lo spontaneo riassorbimento dell’edema.

Dopo 12 / 14 giorni viene definitivamente rimosso lo splint nasale. Si potrà in qella occasione ammirare la nuova forma che diventerà definitiva solo dopo qualche mese.

Rinoplastica anatomia

Rinoplastica - Rifarsi il naso

Ho paura dell’ intervento. Posso farlo in anestesia generale?

Per fare in modo che il paziente non sia vigile durante l’intervento non serve l’anestesia generale. La rinoplastica alla Pallaoro Medical Laser viene eseguita in anestesia locale e sedazione profonda. Il paziente “non partecipa” all’ intervento ma ha tutti i vantaggi di sicurezza dell’anestesia locale.