Trapianto di capelli Ferrara: Micro FUE
Alla Pallaoro Medical Laser eseguiamo trapianto di capelli all’avanguardia ed è per tale motivo che siamo un centro in luce per la chirurgia plastica della calvizie. Pazienti da tutto il Paese si affidano al nostro trapianto dei capelli per rendere migliore il proprio aspetto e conseguentemente aumentare la qualità della vita.
L’autotrapianto Micro FUE è una scelta ottimale perché:
- Il prelievo dei follicoli in U.F (unità follicolari) avviene con uno strumento di solo 700 micron di diametro e conseguentemente non rimangono segni dell’operazione .
- La capacità chirurgica rende fattibile attuare il prelievo dei follicoli e il trapianto di oltre diecimila capelli in una unica sessione (più di 4.000 graft)
- L’impianto delle unità follicolari è eseguito con la creazione di piccolissime fessure nella zona ricevente che non lasciano esiti cicatriziali .
- L’impianto dei follicoli è avviene ad alta densità e rispettando l’angolazione dei capelli circostanti
- Il periodo di guarigione è breve sia dell’area d’espianto che dell’area d’impianto
- La ricrescita dei follicoli operati è accelerata e ha una garanzia formale.
- Problemi con la nostra tecnica sono rarissimi e sempre di lievissima entità.
- I risultati sono entusiasmanti. I pazienti riferiscono livelli di soddisfazione molto elevati.
Fasi dell’intervento di autotrapianto capelli FUE in micro chirurgia
La operazione Micro FUE è composta in 5 fasi successive che necessitano abilità sviluppata ed esperienza medica.
Trapianto capelli funziona
In passato il trapianto offriva risultati mediocri. Si impiantavano micro isole che davano l’ “effetto bambola”, la densità era minima e nella zona del prelievo rimanevano esiti cicatriziali importanti. Ora il trapianto innovativo funziona davvero. La crescita dei capelli trapiantati è talmente forte e densa che la Pallaoro Medical Laser offre una garanzia per iscritto. I risultati ottenuti sono entusiasmanti e totalmente soddisfacenti. Questo a patto che l’area donatrice abbia una sufficiente disponibilità di unità follicolari da trapiantare in rapporto all’entità della calvizie. Recentemente lo sviluppo della tecnica ha concesso alla Pallaoro Medical Laser di offrire la Micro FUE, una ulteriore evoluzione rispetto FUE , che è una operazione di qualità insuperabile anche a livello internazionale.
Trapianto capelli Ferrara: La ricrescita dei capelli
La ricrescita alla Pallaoro Medical Laser beneficia di una garanzia formalizzata in un certificato prodotto dopo l’intervento che indica l’esatto numero di U.F. impiantate. Questa garanzia è possibile esclusivamente in virtù della nostra sicurezza in merito alla tecnica e al risultato raggiungibile.
La ricrescita – grazie alle caratteristiche della nostra tecnica – si evidenzia velocemente. Di norma dopo tre mesi dal trapianto una importante parte dei follicoli trapiantati inizia normale crescita capillare. Altri ritardano un paio di mesi ma dopo il sesto mese quasi tutti avranno iniziato il normale processo di ricrescita. Dopo un anno tutti i follicoli trapiantati crescono ad un ritmo normale di circa 1 centimetro al mese. Il protocollo alla Pallaoro Medical Laser prevede un controllo ogni 60 giorni del risultato. A tale scopo è necessario inviare alcune foto all’indirizzo di posta elettronica indicato. Non è obbligatorio partire da Ferrara.
Trapianto capelli Ferrara: I prezzi

Micro FUE = Micro espianto = Altissima densità follicolare
Per valutare il costo di un intervento chirurgico di trapianto dei capelli è necessario specificare la tecnica chirurgica usata e la quantità di graft. A livello mondiale il numero di graft autotrapiantati in una unica operazione difficilmente arriva a 2000 unità. In Italia la quantità media di U.F. autotrapiantate in una unica operazione è di norma più basso. La tecnica d’espianto di solito utilizza punch di 1 mm. Il ridotto numero di U.F. trapiantati normalmente richiede una seconda seduta per incrementare la densità e rendere il risultato più gradevole. Dopo 1 anno dalla prima operazione il paziente capisce che il risultato è insoddisfacente perché parziale e conseguentemente deve operarsi integrativamente e attendere un’altro anno per verificare se il risultato finale è esteticamente gradevole.
Trapianto dei capelli Ferrara: Preventivo e visita
Per procedere con il trapianto dei capelli con la tecnica Micro FUE è opportuno sottoporsi a visita medica. Durante la visita specialistica si verifica il tipo di calvizie, la qualità della zona del prelievo e le caratteristiche anatomiche follicolari. Si verifica il risultato ottenibile ed il grado di aspettative .
Molti gli utenti per semplificare il primo contatto si avvalgono del servizio online per richiedere un preventivo specifico. In questa forma – senza spostarsi da Ferrara – è possibile conoscere il costo personalizzato del proprio trapianto capelli.
Come prenoto l’intervento di trapianto di capelli da Ferrara?
Molti dei nostri pazienti che si sottopongono a un trapianto di capelli provengono da Ferrara e dall’Emilia-Romagna in generale. Per semplificare il processo, è possibile richiedere una consulenza online, durante la quale si potrà valutare la fattibilità del trapianto, i risultati attesi e il costo dell’intervento. Successivamente, il paziente potrà prenotare l’intervento e presentarsi direttamente presso la clinica Pallaoro Medical Laser nella data programmata. Prima del trapianto di capelli, sarà effettuata una visita medica di convalida. Questo approccio consente di ridurre gli spostamenti del paziente da Ferrara.
Cosa è incluso nel prezzo del trapianto di capelli?
Il preventivo per il trapianto di capelli presso la clinica Pallaoro Medical Laser include il chirurgo, il team in sala operatoria, la struttura sanitaria, le medicazioni e i controlli post-operatori. Gli esami del sangue solitamente vengono eseguiti dal paziente presso il proprio laboratorio di fiducia nella propria città, ad esempio a Ferrara. I costi di trasferimento da e per Ferrara non sono inclusi.
Quando posso tornare a Ferrara?
Il paziente dovrà arrivare presso la clinica Pallaoro Medical Laser intorno alle 8:30 del mattino il giorno dell’intervento. L’orario preciso sarà comunicato dal nostro personale qualche giorno prima. La procedura tricologica ha una durata media di 5 ore, ma in alcuni casi complessi potrebbe superare le 8 ore. Alla fine del trapianto di capelli, al paziente verrà fornita una bandana e potrà tornare a casa. Per i pazienti provenienti da Ferrara e da altre città fuori regione, è consigliabile prenotare un alloggio in loco e affrontare il viaggio di ritorno il giorno successivo.
Devo tornare per medicazioni e controlli?
Il paziente riceverà tutte le indicazioni post-operatorie, sia in termini di comportamento che di farmaci. I controlli post-operatori spesso vengono effettuati tramite videoconferenza. Di solito non è necessario tornare a Ferrara per medicazioni o controlli successivi al trapianto di capelli.
Preventivo e visita per il trapianto dei capelli da Ferrara
Per procedere con il trapianto dei capelli con la tecnica Micro FUE è opportuno sottoporsi a visita medica. Durante la visita specialistica si verifica il tipo di calvizie, la qualità della zona del prelievo e le caratteristiche anatomiche follicolari. Si verifica il risultato ottenibile ed il grado di aspettative .
Molti gli utenti per semplificare il primo contatto si avvalgono del servizio online per richiedere un preventivo specifico. In questa forma – senza spostarsi da Ferrara – è possibile conoscere il costo personalizzato del proprio trapianto capelli.