Trapianto capelli Modena: FUE in micro chirurgia
Alla Pallaoro Medical Laser eseguiamo trapianto di capelli molto innovativo ed è per tale motivo che siamo un punto di riferimento italiano ed europeo per la chirurgia estetica dei capelli. Utenti da tutto il Paese si affidano al nostro trapianto per rendere migliore il proprio aspetto e quindi aumentare la qualità della vita.

Leggi le opinioni dei nostri pazienti da Modena operati di trapianto capelli
Il trapianto capelli Micro FUE è una scelta ideale perché:
1. Il prelievo dei graft (unità follicolari) è realizzato con un punch speciale di solo 700 micron di diametro e conseguentemente non rimangono segni dell’operazione .
2. L’ abilità chirurgica rende fattibile attuare l’espianto delle U.F. e l’impianto di oltre diecimila follicoli in una unica seduta (più di 4.000 U.F.)
3. L’impianto dei micro graft avviene con la creazione di minuscole incisioni nella zona affetta da diradamento o calvizie che non lasciano cicatrici .
4. L’impianto delle unità follicolari è è realizzato a densità elevata e con l’angolazione dei capelli circostanti
5. La guarigione è veloce sia dell’area d’espianto che dell’area d’impianto
6. La crescita dei capelli trapiantati è più veloce e ha una garanzia formale.
7. Complicazioni con la nostra tecnica sono rarissimi e mai importanti.
8. I risultati sono naturali (densità e orientamento follicolare). I pazienti riferiscono livelli di soddisfazione molto elevati.
Fasi dell’intervento di autotrapianto Micro FUE
La tecnica Micro FUE è divisa in 5 fasi successive che richiedono abilità sviluppata ed esperienza chirurgica.
Trapianto dei capelli Modena: I costi

Micro FUE = Micro espianto = Altissima densità follicolare
Per valutare il costo di un intervento di autotrapianto è imprescindibile specificare la tecnica eseguita e la quantità di unità follicolari. A livello mondiale il numero di unità follicolari autotrapiantate in una singola sessione molto raramente arriva a 2000 graft. In Italia la quantità media di U.F. trapiantate in una unica operazione è quasi sempre più basso. La tecnica di prelievo di solito usa punch di almeno 1 millimetro. Il ridotto numero di unità follicolari trapiantati di norma abbisogna di una successiva seduta per aumentare la densità e rendere il risultato più soddisfacente. Dopo 1 anno dalla prima operazione il paziente capisce che il risultato è insoddisfacente perché innaturale e poco denso e di conseguenza deve sottoporsi integrativamente e attendere un’altrettanto lasso di tempo per capire se il risultato finale è adeguato.
La ricrescita capillari
La ricrescita alla Pallaoro Medical Laser beneficia di una garanzia formalizzata in un certificato prodotto immediatamente dopo il trapianto che riporta l’esatto numero di U.F. autotrapiantate. Questa garanzia è fattibile esclusivamente in virtù della nostra sicurezza in merito alla metodologia chirurgica e al risultato raggiungibile.
La la ricrescita – grazie alle caratteristiche della nostra tecnica – si verifica precocemente. Normalmente dopo 90 giorni dall’autotrapianto una rilevante percentuale dei follicoli trapiantati inizia a crescere. Altri ritardano qualche mese ma dopo il sesto mese la quasi totalità avrà iniziato il normale processo di ricrescita. Dopo 12 mesi la totalità i capelli trapiantati si sviluppano mediamente 1 centimetro al mese. Il protocollo alla Pallaoro Medical Laser prevede una verifica bimestrale del risultato. Per tale finalità è necessario mandare un paio di foto per via telematica. Non è obbligatorio partire da Modena.
Trapianto di capelli funziona
In passato il trapianto offriva risultati mediocri. Venivano impiantate micro isole che davano l’aspetto cosiddetto “effetto bambola”, la densità era insufficiente e nella zona del prelievo rimanevano esiti cicatriziali importanti.
Ora il trapianto moderno funziona davvero. La ricrescita è talmente vitale e naturale che la Pallaoro Medical Laser garantisce il risultato. I risultati sono eccellenti e completamente soddisfacenti. Ciò a patto che l’area di prelievo abbia una adeguata disponibilità di U.F. da autotrapiantare in funzione all’entità della calvizie.
Recentemente il miglioramento della tecnica operatoria ha permesso alla Pallaoro Medical Laser di offrire la Micro FUE, una evoluzione in relazione FUE , che è una procedura di qualità insuperabile anche a livello internazionale.
Trapianto di capelli Modena: Preventivo e visita
Per procedere con il trapianto dei capelli con la tecnica Micro FUE è necessario sottoporsi a visita medica. Durante la visita medica si verifica il tipo di alopecia, la qualità della zona dell’espianto e le caratteristiche anatomiche follicolari. Si verifica il risultato ottenibile ed il grado di aspettative del paziente.
Molti gli utenti per agevolare il primo approccio si avvalgono del servizio online per richiedere un preventivo specifico. In questa maniera – senza trasferirsi da Modena – è possibile conoscere il costo personalizzato del proprio trapianto.