Trapianto di capelli Napoli: Tecnica Micro FUE
Alla Pallaoro Medical Laser facciamo trapianto di capelli estremamente all’avanguardia ed è per questa ragione che siamo una clinica di riferimento per la chirurgia plastica dei capelli. Utenti da tutta Italia scelgono il nostro trapianto dei capelli per rendere migliore l’estetica e conseguentemente incrementare la sicurezza personale.

Leggi le recensioni sul trapianto capelli di paziente da Napoli
Scelta ottimale
La procedura Micro FUE è una scelta ottimale perché:
1. Il prelievo delle singole unità follicolari (U.F.) è realizzato con uno strumento speciale di solo 700 micron di diametro e conseguentemente non rimangono segni dell’operazione .
2. La nostra elevata capacità operatoria ci permette di attuare il prelievo dei follicoli e il trapianto di oltre diecimila follicoli in una unica seduta (oltre quattromila U.F.)
3. L’impianto dei graft è realizzato con la formazione di minuscole incisioni nella zona ricevente che non lasciano tracce della chirurgia .
4. L’impianto dei graft è è eseguito ad alta densità e compatibilmente con l’inclinazione follicolare specifica di quella zona
5. Il periodo di guarigione è breve sia della zona donatrice che della ricevente
6. La crescita dei capelli trapiantati è precoce e risulta formalmente garantita.
7. Problemi con questo tipo di procedura sono molto poco frequenti e mai importanti.
8. I risultati sono entusiasmanti. I pazienti riferiscono livelli di soddisfazione molto elevati.
Fasi dell’intervento di autotrapianto capelli Micro FUE
La procedura Micro FUE è suddivisa in 5 fasi che necessitano capacità chirurgica elevata ed esperienza di sala operatoria.
Trapianto capelli funziona
In passato l’autotrapianto dava risultati mediocri. Si impiantavano micro isole che davano l’ “effetto bambola”, la densità era insufficiente e nella zona del prelievo residuavano rilevanti cicatrici.
Oggi il trapianto innovativo funziona davvero. La ricrescita è talmente forte e densa che la Pallaoro Medical Laser offre una garanzia per iscritto. I risultati ottenuti sono entusiasmanti e totalmente soddisfacenti. Ciò a condizione che l’area d’espianto abbia una sufficiente disponibilità di unità follicolari da trapiantare in rapporto all’entità della calvizie.
Recentemente il miglioramento della tecnica operatoria ha consentito alla Pallaoro Medical Laser di proporre la Micro FUE, una ulteriore evoluzione alla (Follicular Unit Extraction), che consiste in una operazione di qualità insuperabile anche a livello internazionale.
Trapianto dei capelli Napoli: La ricrescita dei capelli
La ricrescita follicolare alla Pallaoro Medical Laser è garantita da un documento emesso immediatamente dopo la chirurgia che evidenzia l’esatto numero di U.F. trapiantate. Tale garanzia è fattibile esclusivamente in virtù della nostra certezza in relazione alla tecnica e al risultato raggiungibile.
La crescita capillare – in funzione delle caratteristiche della nostra tecnica – avviene velocemente. Di solito dopo 90 giorni dall’autotrapianto una importante quantità dei follicoli trapiantati inizia normale crescita capillare. Altri ritardano ancora qualche mese ma verso il sesto mese quasi tutti avranno iniziato il normale processo di crescita. Dopo un anno tutti i follicoli trapiantati ricrescono mediamente 1 centimetro al mese. Il protocollo alla Pallaoro Medical Laser prevede un controllo ogni 2 mesi della ricrescita. Per questo obiettivo è necessario inviare un paio di foto per via telematica. Non è obbligatorio partire da Napoli.
Trapianto dei capelli Napoli: I costi

Micro FUE = Micro espianto = Altissima densità follicolare
Per valutare il prezzo di un intervento di trapianto capelli è necessario indicare la tecnica chirurgica eseguita e la quantità di unità follicolari. Nel nostro Paese e all’estero la quantità di unità follicolari autotrapiantate in una unica operazione molto difficilmente arriva a 2000 unità. In Italia il numero medio di U.F. autotrapiantate in una singola sessione è quasi sempre minore. La tecnica di prelievo di solito usa strumenti di 1 mm. La ridotta quantità di U.F. autotrapiantati di norma richiede una successiva seduta per incrementare la densità e rendere il risultato più soddisfacente. Dopo 1 anno dalla prima seduta il paziente capisce che il risultato non è adeguato perché innaturale e poco denso e di conseguenza deve operarsi di nuovo e aspettare un’altro anno per verificare se il risultato definitivo è esteticamente gradevole.
Trapianto dei capelli Napoli: Preventivo e visita
Per procedere con il trapianto di capelli con la tecnica Micro FUE è consigliato sottoporsi a visita medica. Durante la consulenza medica si verifica il tipo di alopecia, la disponibilità dell’area donatrice e le caratteristiche dei follicoli. Si verifica il risultato possibile ed il grado di aspettative del paziente. Spesso i pazienti per agevolare il primo contatto si avvalgono del servizio online per richiedere un preventivo specifico. In questa forma – senza muoversi da Napoli – è possibile conoscere il costo personalizzato del proprio trapianto capelli.
Come prenoto l’intervento di trapianto capelli da Napoli?
Molti dei nostri pazienti che si operano di trapianto capelli vengono da Napoli e dalla Campania in generale. Per agevolare il percorso è possibile chiedere una consulenza online attraverso la quale si potrà conoscere la fattibilità del trapianto, i risultati possibili ed il costo dell’intervento. Il paziente può quindi prenotare l’intervento e presentarsi direttamente alla Pallaoro Medical Laser il giorno programmato. Prima di procedere con il trapianto capelli si esegue la visita medica di convalida. Questo protocollo permette di ridurre gli spostamenti del paziente da Napoli.
Cosa comprende il prezzo del trapianto dei capelli?
Il preventivo del trapianto capelli alla Pallaoro Medical Laser comprende il chirurgo, l’equipe di sala operatoria, la struttura sanitaria, le medicazioni ed i controlli post operatori. Sono esclusi gli esami del sangue che il paziente di norma esegue nel proprio laboratorio di fiducia nella propria città, ad esempio a Napoli. Sono esclusi anche i costi di trasferimento da e per Napoli.
Quando posso tornare a Napoli?
Il paziente deve arrivare alla Pallaoro Medical Laser verso le 8.30 di mattina del giorno dell’intervento. L’orario preciso verrà comunicato dal nostro personale un paio di giorni prima. La procedura tricologica ha una durata media di 5 ore ma in alcuni casi complessi può superare le 8 ore. Alla fine del trapianto capelli il paziente indosserà una bandana e potrà tornare a casa. Per i pazienti che vengono da Napoli ed in generale da fuori regione, è consigliabile prenotare in città e affrontare il viaggio di ritorno il giorno dopo.
Devo tornare per medicazioni e controlli?
Il paziente riceve tutte le indicazioni post operatorie sia comportamentali che farmacologiche. I controlli post operatori spesso si eseguono in videoconferenza. Normalmente non è necessario venire da Napoli per medicazioni o controlli post trapianto capelli.