Micro FUE per la calvizie
Alla Pallaoro Medical Laser viene eseguito un trapianto capelli fantastico ed è per questa ragione che siamo una clinica di riferimento per la chirurgia estetica della calvizie. Pazienti da tutta la Penisola scelgono il nostro trapianto capelli per migliorare il proprio aspetto e di conseguenza aumentare l’autostima.

Leggi cosa pensano i nostri pazienti da Torino operati di trapianto capelli!
La procedura Micro FUE è una scelta ideale perché:
- Il prelievo dei follicoli in U.F (unità follicolari) è realizzato con un dispositivo di solo 700 µm di diametro e quindi non lascia segni della chirurgia .
- La capacità chirurgica ci permette di eseguire il prelievo e l’impianto di oltre diecimila follicoli in una unica seduta (più di 4.000 unità follicolari)
- L’impianto delle unità follicolari è eseguito con la creazione di micro fessure nell’area interessata che non lasciano esiti cicatriziali .
- L’impianto delle U.F. è è eseguito ad alta densità e con l’angolazione naturale dei capelli
- La guarigione è veloce sia della zona donatrice che dell’area d’impianto
- La ricrescita dei follicoli trapiantati è precoce e risulta garantita dalla qualità chirurgica.
- Complicanze con questo tipo di procedura sono rarissimi e comunque lievi e transitori.
- I risultati sono entusiasmanti. I pazienti riferiscono livelli di soddisfazione molto elevati.
Pensavo di andare in Turchia per farmi un trapianto alla chierica. Certamente il costo è il fattore che spinge verso questa scelta. Ho poi visto il mio collega che è andato alla Pallaoro Medical Laser e quindi la scelta si è subito spostata. Ho scelto la qualità made in Italy e il risultato è ottimo. Il costo poi non è così più alto…
Siamo di familia problematica per quanto riguarda i capelli. Mia mamma è diradata e mio papà è proprio calvo. Io – giovanissima – ho già un diradamento evidente. Ho deciso di prendere il toro per i “capelli” e mi sono fatta un trapianto con la tecnica FUE e 3 sedute di PRP. Per adesso sono più che soddisfatta. Speriamo bene.
Fasi dell’intervento di autotrapianto capelli FUE in micro chirurgia
La operazione Micro FUE è divisa in 5 fasi che richiedono abilità operatoria elevata ed esperienza chirurgica.
Trapianto capelli funziona
In passato l’autotrapianto offriva risultati totalmente insoddisfacenti. Venivano impiantate micro isole che davano l’ “effetto bambola”, la densità era insufficiente e nell’area del prelievo rimanevano chiari segni dell’intervento.
Ora il trapianto moderno funziona effettivamente. La ricrescita è così vitale e densa che la Pallaoro Medical Laser garantisce il risultato. I risultati sono insuperabili e totalmente soddisfacenti. Questo a patto che l’area d’espianto abbia una sufficiente disponibilità di unità follicolari da trapiantare in relazione alla calvizie / diradamento da correggere.
Da alcuni anni lo sviluppo della tecnica chirurgica ha concesso alla Pallaoro Medical Laser di offrire la Micro FUE, una ulteriore evoluzione rispetto (Follicular Unit Extraction), che consiste in un intervento di caratteristiche insuperabili anche a livello internazionale.
Trapianto di capelli Torino: La ricrescita capillari
La ricrescita alla Pallaoro Medical Laser beneficia di una garanzia formalizzata in un documento prodotto immediatamente dopo l’intervento che riporta il numero preciso di unità follicolari impiantate. Tale garanzia è fattibile esclusivamente in virtù della nostra certezza in merito alla metodologia chirurgica e al risultato ottenibile.
La crescita capillare – in funzione delle caratteristiche della Micro FUE – si verifica velocemente. Di solito dopo tre mesi dall’autotrapianto una rilevante percentuale dei follicoli trapiantati inizia a crescere. Altri ritardano un paio di mesi ma dopo il sesto quasi tutti avranno iniziato il normale meccanismo di ricrescita. Dopo 12 mesi tutti i follicoli trapiantati si sviluppano 1 centimetro al mese. Il protocollo alla Pallaoro Medical Laser richiede un controllo ogni 60 giorni del risultato. Per questo obiettivo è necessario mandare un paio di foto all’email dedicato. Non bisogna venire da Torino.
Trapianto di capelli Torino: I prezzi

Micro FUE = Micro espianto = Altissima densità follicolare
Per calcolare il costo di un intervento chirurgico di trapianto dei capelli è fondamentale specificare la tecnica operatoria impiegata e la quantità di unità follicolari. A livello mondiale la quantità di unità follicolari trapiantate in una seduta unica molto raramente supera le 2000 unità. Nel nostro Paese la quantità media di U.F. autotrapiantate in una seduta unica è di norma minore. La tecnica di prelievo di norma utilizza punch di 1 mm o più. Il basso numero di U.F. trapiantati di norma richiede una seconda operazione per alzare la densità e rendere il risultato più gradevole. Dopo 1 anno dalla prima seduta il paziente capisce che il risultato non è soddisfacente perché innaturale e poco denso e quindi deve operarsi nuovamente e aspettare un’altrettanto lasso di tempo per apprendere se il risultato definitivo è adeguato.
Trapianto dei capelli Torino: Preventivo e visita
Per procedere con il trapianto dei capelli con la tecnica Micro FUE è necessario sottoporsi a consulenza medica. Durante il consulto medico si verifica il tipo di calvizie, la qualità della zona donatrice e le caratteristiche dei follicoli. Si verifica il risultato fattibile ed il grado di aspettative del paziente.
Spesso i candidati per agevolare il primo approccio si servono del servizio online per richiedere un preventivo personalizzato. In questa maniera – senza muoversi da Torino – è possibile informarsi sul costo personalizzato del proprio trapianto capelli.
Come prenoto l’intervento di trapianto capelli da Torino?
Molti dei nostri pazienti che si operano di trapianto capelli vengono da Torino e dal Piemonte in generale. Per agevolare il percorso è possibile chiedere una consulenza online attraverso la quale si potrà conoscere la fattibilità del trapianto, i risultati possibili ed il costo dell’intervento. Il paziente può quindi prenotare l’intervento e presentarsi direttamente alla Pallaoro Medical Laser il giorno programmato. Prima di procedere con il trapianto capelli si esegue la visita medica di convalida. Questo protocollo permette di ridurre gli spostamenti del paziente da Torino.
Quando posso tornare a Torino?
Il paziente deve arrivare alla Pallaoro Medical Laser verso le 8.30 di mattina del giorno dell’intervento. L’orario preciso verrà comunicato dal nostro personale un paio di giorni prima. La procedura tricologica ha una durata media di 5 ore ma in alcuni casi complessi può superare le 8 ore. Alla fine del trapianto capelli il paziente indosserà una bandana e potrà tornare a casa. Per i pazienti che vengono da Torino ed in generale da fuori regione, è consigliabile prenotare in città e affrontare il viaggio di ritorno il giorno dopo.
Devo tornare per medicazioni e controlli?
Il paziente riceve tutte le indicazioni post operatorie sia comportamentali che farmacologiche. I controlli post operatori spesso si eseguono in videoconferenza. Normalmente non è necessario venire da Torino per medicazioni o controlli post trapianto capelli.