Micro chirurgia FUE
Alla Pallaoro Medical Laser realizziamo un’autotrapianto estremamente all’avanguardia ed è per questo che siamo un punto di riferimento italiano ed europeo per la chirurgia estetica della calvizie. Pazienti da tutta la Penisola si affidano al nostro trapianto per rendere migliore l’estetica e di conseguenza incrementare la sicurezza personale.

Ottime opinioni dei pazienti da Trento di trapianto capelli
Il trapianto capelli Micro FUE è una opzione ottimale perché:
- Il prelievo delle singole unità follicolari (U.F.) avviene con un punch di solo 700 µm di diametro e quindi non rimangono segni dell’operazione .
- L’ abilità chirurgica rende fattibile eseguire l’espianto follicolare e l’impianto di oltre diecimila capelli in una seduta chirurgica (oltre 4.000 U.F.)
- L’impianto dei graft avviene con la realizzazione di piccolissime fessure nella zona affetta da diradamento o calvizie che non lasciano tracce della chirurgia .
- L’impianto dei micro graft è è eseguito a densità elevata e compatibilmente con l’inclinazione follicolare specifica di quella zona
- Il periodo di guarigione è breve sia della zona donatrice che della ricevente
- La ricrescita dei follicoli trapiantati è veloce e ha una garanzia formale.
- Effetti indesiderati con la nostra tecnica sono rarissimi e comunque lievi e transitori.
- I risultati sono molto soddisfacenti. I pazienti riferiscono livelli di soddisfazione molto elevati.
Già a 20 anni ero molto stempiato. A 25 anni ero diradato forte. A 30 anni quasi calvo. E poi dopo ben 9 ore di micro chirurgia mi ritrovo a quasi 40 anni di nuovo con i capelli. Da non credere i passi che ha fatto la chirurgia estetica. Risultato totalmente naturale e soddisfazione alle stelle.
In famiglia tutti hanno capelli belli, lucenti e folti. Tutti tranne me! Non è giusto e poi io sono l’unica donna dei figli e quindi è ancora peggio. Grazie al trapianto interfollicolare eseguito alla Pallaoro Medical Laser ho potuto tornare ad una normalità estetica e presentarmi serenamente in società. Grazie di cuore.
Tecnica di esecuzione del autotrapianto dei capelli Micro FUE
La procedura Micro FUE è divisa in cinque fasi che necessitano capacità chirurgica sviluppata ed esperienza chirurgica.
Trapianto capelli funziona
In passato l’autotrapianto dava risultati mediocri. Venivano impiantate micro isole che davano l’aspetto cosiddetto “effetto bambola”, la densità era insufficiente e nella zona dell’espianto si vedevano chiari segni dell’intervento.
Oggi l’autotrapianto moderno funziona davvero. La ricrescita è talmente vitale e naturale che la Pallaoro Medical Laser offre una garanzia per iscritto. I risultati ottenuti sono eccellenti e totalmente soddisfacenti. Ciò a patto che la zona di prelievo abbia una sufficiente disponibilità di capelli da trapiantare in relazione all’entità della calvizie.
Da alcuni anni l’evoluzione della tecnica operatoria ha concesso alla Pallaoro Medical Laser di proporre la Micro FUE, una ulteriore evoluzione rispetto FUE , che è una procedura di qualità insuperabile anche a livello internazionale.
Trapianto di capelli Trento: La ricrescita dei capelli
La ricrescita follicolare alla Pallaoro Medical Laser beneficia di una garanzia formalizzata in un certificato rilasciato immediatamente dopo il trapianto che riporta l’esatto numero di unità follicolari autotrapiantate. Questa garanzia scritta è possibile esclusivamente in virtù della nostra sicurezza in relazione alla metodologia chirurgica e al risultato raggiungibile.
La crescita capillare – in funzione delle caratteristiche della Micro FUE – avviene precocemente. Di norma dopo 90 giorni dalla chirurgia una rilevante parte dei follicoli trapiantati inizia normale crescita capillare. Altri ritardano ancora un paio di mesi ma verso il sesto mese quasi tutti avranno iniziato il normale processo di crescita. Dopo un anno tutti i follicoli trapiantati ricrescono mediamente 1 centimetro al mese. Il metodo alla Pallaoro Medical Laser programma una verifica ogni 60 giorni del risultato. Per tale finalità è necessario mandare alcune foto all’indirizzo di posta elettronica indicato. Non è obbligatorio spostarsi da Trento.
Trapianto di capelli Trento: I costi

Micro FUE = Micro espianto = Altissima densità follicolare
Per conoscere il prezzo di un intervento di trapianto dei capelli è necessario evidenziare la tecnica operatoria usata e la quantità di unità follicolari. A livello mondiale la quantità di unità follicolari trapiantate in una singola sessione molto difficilmente arriva a duemila unità. In Italia la quantità media di graft trapiantati in una singola sessione è normalmente molto più basso. La tecnica d’espianto di norma utilizza punch di 1 mm o più. Il ridotto numero di graft autotrapiantati normalmente richiede una successiva seduta per alzare la densità e rendere il risultato più soddisfacente. Dopo 1 anno dalla prima operazione il paziente capisce che il risultato non è adeguato perché inaturale e poco denso e conseguentemente deve operarsi di nuovo e attendere un’altrettanto lasso di tempo per apprendere se il risultato definitivo è adeguato.
Trapianto di capelli Trento: Preventivo e visita
Per procedere con il trapianto capelli con la tecnica Micro FUE è consigliato sottoporsi a visita medica. Durante la visita specialistica si verifica il tipo di diradamento, la disponibilità dell’area del prelievo e le caratteristiche anatomiche follicolari. Si verifica il risultato ottenibile ed il grado di aspettative.
Spesso i candidati per agevolare il primo approccio utilizzano il servizio online per richiedere un costo specifico. Così – senza trasferirsi da Trento – è possibile conoscere il costo personalizzato del proprio trapianto follicolare.