Anestesia locale per il trapianto capelli

Il trapianto dei capelli a singole unità follicolari (s.u.f.) è caratterizzato da un grado d’ invasività molto basso. A differenza della tecnica classica che prevede l’incisione ed asportazione di una porzione di cuoi capelluto dalla parte donatrice con conseguente cicatrice, la tecnica s.u.f. preleva una unità follicolare alla volta impiegando strumenti speciali.

L’ anestesia locale è sufficiente per eseguire in tutta sicurezza anche trapianti di grandi dimensioni. Il paziente in questa maniera potrà tornare a casa alla fine della chirurgia senza la necessità di essere ricoverato a lungo.

Trapianto capelli anestesia locale per la tecnica Micro FUE

Il trapianto capelli con la tecnica Micro FUE si esegue in anestesia locale.

Come avviene l’ anestesia locale?

La tecnica anestesiologica prevede l’infiltrazione di anestetico locale direttamente nella parte interessata al prelievo e all’impianto. Si eseguono procedendo a macchia d’olio per ridurre il fastidio a carico del paziente. L’ effetto dell’ anestesia di solito continua anche per qualche ora dopo la fine della chirurgia permettendo così al paziente di non avvertire dolore post operatorio.

Anche se il trapianto capelli viene eseguito in anestesia locale, i rigidi protocolli della Pallaoro Medical Laser impongono comunque al paziente di sottoporsi a tutti gli esami clinici di routine per la chirurgia estetica. Ciò a maggiore garanzia del paziente durante e dopo l’intervento.

Nell’ anestetico locale viene diluito un farmaco vasocostrittore con la finalità di ridurre temporaneamente l’irrorazione sanguigna nel cuoio capelluto. Tale accorgimento permette al chirurgo di agire senza perdite di sangue.

Vantaggi

  • tecnica anestesiologica poco invasiva
  • efficace annullamento del dolore
  • minore sanguinamento grazie alla vasocostrizione
  • ripresa immediata dopo la fine dell’intervento

Svantaggi

  • paziente vigile
  • necessità di integrazione perché intervento lungo
Trapianto Capelli Latina

Sono positivamente soddisfatto delle segretarie e delle infermiere e soprattutto del  dottor professor Pallaoro per la sua personalità,umanità,carisma e simpatia. Sopratutto la ringrazio per la sua esemplare professionalità.

A.U. - 62 anni
Latina
Trapianto Capelli Livorno

La mia esperienza è stata bellissima. Un ringraziamento va allo staff che è stato molto cordiale è gentile e un altro ringraziamento particolare va al Dott.Pallaoro che oltre ad essere un eccelso professionista...

B.O.C. - 22 anni
Livorno

Domande sulla chirurgia dei capelli

Il trapianto di capelli si può fare per coprire vecchie cicatrici sulla testa?
Sì. Con il trapianto di capelli a singole unità follicolari i capelli possono essere disposti per coprire zone glabre ed antiestetiche e il Trilix è in grado di rimuovere con efficacia cicatrici da trauma o da eventi chirurgici. I capelli trapiantati cadono? I capelli trapiantati mantengono le caratteristiche della zona da cui provengono, in genere la nuca. I capelli della nuca non sono soggetti a caduta, e perciò i follicoli trapiantati saranno più resistenti all’attacco della calvizie.

Altre domande risposte: Trapianto capelli faq