Anestesia locale per il trapianto capelli

Il trapianto dei capelli a singole unità follicolari (s.u.f.) è caratterizzato da un grado d’ invasività molto basso. A differenza della tecnica classica che prevede l’incisione ed asportazione di una porzione di cuoi capelluto dalla parte donatrice con conseguente cicatrice, la tecnica s.u.f. preleva una unità follicolare alla volta impiegando strumenti speciali.

L’ anestesia locale è sufficiente per eseguire in tutta sicurezza anche trapianti di grandi dimensioni. Il paziente in questa maniera potrà tornare a casa alla fine della chirurgia senza la necessità di essere ricoverato a lungo.

Trapianto capelli anestesia locale per la tecnica Micro FUE

Il trapianto capelli con la tecnica Micro FUE si esegue in anestesia locale.

Come avviene l’ anestesia locale?

La tecnica anestesiologica prevede l’infiltrazione di anestetico locale direttamente nella parte interessata al prelievo e all’impianto. Si eseguono procedendo a macchia d’olio per ridurre il fastidio a carico del paziente. L’ effetto dell’ anestesia di solito continua anche per qualche ora dopo la fine della chirurgia permettendo così al paziente di non avvertire dolore post operatorio.

Anche se il trapianto capelli viene eseguito in anestesia locale, i rigidi protocolli della Pallaoro Medical Laser impongono comunque al paziente di sottoporsi a tutti gli esami clinici di routine per la chirurgia estetica. Ciò a maggiore garanzia del paziente durante e dopo l’intervento.

Nell’ anestetico locale viene diluito un farmaco vasocostrittore con la finalità di ridurre temporaneamente l’irrorazione sanguigna nel cuoio capelluto. Tale accorgimento permette al chirurgo di agire senza perdite di sangue.

Vantaggi

  • tecnica anestesiologica poco invasiva
  • efficace annullamento del dolore
  • minore sanguinamento grazie alla vasocostrizione
  • ripresa immediata dopo la fine dell’intervento

Svantaggi

  • paziente vigile
  • necessità di integrazione perché intervento lungo
Trapianto Capelli Roma

La clinica Pallaoro Medical Laser ed il suo titolare, Dott. Carlo, hanno ottenuto la mia piena soddisfazione con una chirurgia professionale,innovativa e di grande risultato estetico... I risultati ottenuti sono ottimi e permanenti. Il costo e ragionevole in base ai risultati.

A.M.V. - 42 anni
Roma

Trapianto Capelli Roma

Inizierei ringraziando il personale per la loro accoglienza, e per il ruolo indispensabile agevolando il pre – dopo intervento. La spiegazione prima dell’intervento fu sufficiente anzi ,fu una spinta di non avere dubbi... Il risultato è ottimo. Quanto al costo, penso che sia adeguato...

B.S. - 42 anni
Roma

Domande sulla chirurgia dei capelli

Che cicatrici si vedono con il trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli a singole unità follicolari con il metodo Trilix non lascia cicatrici visibili. Non ci sono infatti lunghe incisioni né sulla nuca, né dove vengono impiantati i capelli. La precisione estrema e la grande cura di questa procedura ne fanno l’ideale per tutti coloro che desiderano un rinfoltimento il più naturale possibile, sia per uomini che per donne.

Altre domande risposte: Trapianto capelli faq