I risultati del trapianto capelli con la tecnica Micro FUE

I risultati ottenuti con il trapianto capelli Micro FUE sono scanditi dalla fisiologia tipica dei follicoli. La procedura in sostanza sposta un follicolo da una parte all’ altra della testa. Come succede anche nel trapianto di alberi, il follicolo trapiantato inizierà a crescere dopo un periodo di assestamento nella nuova posizione. Normalmente questo periodo è di 90 giorni ma può variare da soggetto a soggetto.

Il risultato dal punto di vista estetico potrà iniziare ad essere visibile dopo 4 mesi tenendo conto che i capelli crescono alla velocità di 1 centimetro al mese. Il processo di ricrescita dei capelli è progressivo.  Alcune unità follicolari trapiantate possono ritardare la crescita fino a 12 mesi.

Trapianto capelli risultato

Il nostro risultato: Alta densità e aspetto naturale!

Trapianto capelli, i primi 10 giorni

Dopo la fine della chirurgia ed in corrispondenza della zona espiantata e di quella ricevente si formano piccole crosticine. Il nostro personale infiermeristico fornirà le indicazioni per accelerare la caduta delle stesse. Di norma la zona operata non presenta più crosticine dopo 7/10 giorni. Il fusto dei follicoli trapiantati dopo 3/5 giorni cadono. Dopo 10 giorni la zona donatrice è già in corso di ricrescita. La zona ricevente si presenterà praticamente uguale a prima della chirurgia. Rimarrà in questo stato per 3 mesi.

Trapianto capelli risultato dopo 90 giorni

Dopo tre mesi i follicoli impiantati sono pronti per iniziare la ricrescita. Si tratta di un processo che coinvolge progressivamente tutte le unità follicolari trapiantate. I capelli cresceranno al ritmo normale di 1 centimetro al mese. Ciò vuol dire che i capelli trapiantati che iniziano a crescere al terzo mese, avranno una lunghezza di 9 centimetri al dodicesimo mese.

Trapianto capelli risultato dopo 180 giorni

Dopo sei mesi molti capelli trapiantati sono già ricresciuti. Quelli che sono “partiti” al terzo mese avranno una lunghezza di 3 centimetri. Altri inizieranno la ricrescita nei mesi successivi. In generale al sesto mese il risultato deve già essere nettamente abbozzato. Alcuni pazienti potrebbero avere una ricrescita più lenta.

Normalmente i pazienti operati alla Pallaoro Medical Laser con la tecnica Micro FUE si sottopongono ad un ciclo di PRP. Ciò consente di accelerare la ricrescita rendendola più vigorosa.

Trapianto capelli risultato dopo 360 giorni

Dopo dodici mesi la totalità dei capelli trapiantati è ricresciuta. Quelli più ritardatari potrebbero avere una lunghezza di 1 centimetro o meno. A questo punto il risultato visibile è praticamente quello finale e definitivo.

Trapianto capelli risultato: FAQ

Come saranno i risultati del trapianto capelli Micro FUE?

Il trapianto capelli Micro FUE è la tecnica più innovativa e raffinata attualmente disponibile al mondo. I risultati sono estremamente soddisfacenti anche quando la zona donatrice non è proprio ricca. Non residuano cicatrici di alcun tipo nella zona donatrice e ancor meno in quella ricevente. L’impianto delle unità follicolari avviene ad alta densità follicolare seguendo la direzione e l’inclinazione identica ai capelli nativi. Di norma è sufficiente una unica sessione per ottenere un eccellente risultato. Una seconda sessione potrà essere indicata per rifinire dettagli o in caso di calvizie molto estese.

Quando potrò vedere il risultato finale?

Il risultato finale è visibile dopo 12 mesi anche se una “bozza” dello stesso sara chiaramente evidente già dal sesto mese. Dopo il terzo mese i capelli trapiantati iniziano progressivamente a crescere.

Il risultato è definitivo?

I capelli trapiantati non cadono per cui – per quanto riguarda l’intervento – il risultato è definitivo. I capelli non trapiantati – quelli geneticamente più deboli e soggetti agli influssi negativi degli androgeni – possono cadere e cambiare l’aspetto del risultato ottenuto.