Wet Needling Rughe

L’invecchiamento cutaneo è caratterizzato da un’ assottigliamento della pelle, una riduzione dell’ elasticità ed idratazione cellulare. La causa di questa perdita di elasticità è individuata nella diminuzione di elastina e l’ indurimento delle fibre di collagene. Questo processo di assottigliamento cutaneo genera piccole linee principalmente attorno agli occhi e alla bocca.

Il Needling contrasta il processo d’invecchiamento cutaneo perché la micro terapia d’ induzione naturale del collagene rende la pelle più spessa ed elastica. Ciò è possibile grazie proprio alla naturale autoriparazione dei tessuti indotta dalle migliaia di microfori.

Si è dimostrato particolarmente efficace il trattamento di Needling per:

  1. Le rughe attorno agli occhi (zampe di gallina)
  2. Le rughe periorali
  3. La lassità cutanea del viso e del collo
  4. La lassità cutanea del corpo (addome, decolleté, interno cosce, braccia)

Wet Needling - Rughe

Il Needling si esegue in ambulatorio chirurgico dopo aver infiltrato un anestetico locale. Prima di procedere con il trattamento la cute è stata adeguatamente pulita ed arricchita con un gel a base di acido ialuronico. Vengono quindi esegueti molte miglia di microfori nella zona interessata procedendo in varie direzioni per una induzione efficace di collagene. Finita la creazione dei microfori viene data una maschera idratante all’acido ialuronico.

Il Wet Needling (induzione potenziata alla produzione di collagene naturale) permette la penetrazione di acido ialuronico in maniera omogenea ed intensa offrendo un risultato complessivo migliore.

Dermaroller zampe di gallina

La penetrazione delle sostanze attive durante la seduta è  incredibilmente maggiore (fino a 4000x) e quindi la versione Wet Needling è da ritenersi una forte evoluzione in termini di risultato e soddisfazione da parte del paziente.

Dopo la seduta il paziente presenterà la pelle arrossata per circa 3 – 5 gg. Non essendo un trattamento ablativo non vi sarà un processo di esfoliazione o di riepitelizzazione. Di norma non compaiono crosticine in assoluto ed il colore della pelle non subisce un processo di guarigione.

Wet Needling – Rughe: Il trattamento

Il trattamento di induzione dermica potenziata per le rughe del viso e la lassità cutanea in generale richiede l’ anestesia locale ed in alcuni casi una leggera sedazione. Va eseguita in una sala chirurgica con le necessarie garanzie di sicurezza per il paziente.

La cute viene pulita e disinfettata. Vengono eseguiti più passaggi di needling alternati all’istillazione dell’ acido ialuronico. Alla fine della seduta la zona interessata verrà coperta con crema a base di gentamicina solfato.

Dopo qualche giorno il rossore e gonfiore dovuto al trattamento scompaiono. La formazione del nuovo strato di collagene arricchito riduce le rughe e rende la pelle più soda e spessa.