Wet Needling Smagliature

Le smagliature sono lesioni cutanee causate da un’eccessiva trazione meccanica. Le smagliature compaiono tipicamente durante la crescita, la gravidanza ed in caso di aumenti importanti di peso. Questa è cellularmente molto simile ad una cicatrice. Non presenta gli annessi cutanei tipici (peli, ghiandole, pori).

Le smagliature sono di colore rossastro alla comparsa e tendono a diventare perlacee nel tempo.

Al tatto le smagliature si mostrano più sottili delle pelle circostante ed è proprio questa caratteristica che le rende più visibili. Infatti il movimento del corpo evidenzia le porzioni tissutali con minore consistenza e cioè proprio le smagliature.

Wet Needling - Smagliature

Il Wet Needling consente di rafforzare il tessuto smagliato grazie alla proliferazione cellulare indotta rendendo meno visibile la smagliatura sia in fase statica che dinamica. Le smagliature acquisiranno una consistenza molto simile al tessuto normale, rendendole molto meno visibili.

La seduta viene eseguita in anestesia locale abbinata ad un farmaco vasocostrittore. La durata del trattamento varia da 20 minuti a 60 minuti in funzione della superficie da trattare. Anche se sono necessarie 2 – 4 sessioni per ottenere un risultato soddisfacente, già dopo un mese della prima seduta si potrà ammirare un sensibile miglioramento.

La tecnica permette di trattare anche le smagliature di vecchia data e con una densità maggiore rispeto a quelle trattabili con il Trilix. Il trattamento di Wet Needling può essere abbinato alla micro chirurgia estetica per le smagliature Trilix.